Benvenuto a te...

Benvenuto a te...prendi posto e siedi accanto al fuoco tra di noi!

giovedì 18 giugno 2009

CAPO GIUSEPPE


“Sono stanco di combattere. I nostri capi sono stati uccisi. Looking Glass è morto. Toohoolhoolzote è morto. Gli anziani sono tutti morti. Sono i giovani che dicono si o no. Olikut, che ha guidato i giovani è morto. C’é freddo e non abbiamo coperte. I bambini stanno morendo congelati. La mia gente, alcuni di loro, sono fuggiti sulle colline e non hanno coperte né cibo. Nessuno sa dove siano e forse stanno morendo di assideramento. Ho bisogno di tempo per cercare i miei bambini e vedere quanti ne riesco a trovare. Può essere che li trovi tra i morti. Ascoltatemi, miei capi! Sono stanco. Il mio cuore è stanco e triste. Da dove ora sorge il sole io non combatterò mai più.”
Ho ricordato il discorso di Capo Giuseppe, guida dei "Nez Percè" perchè in questo momento della mia vita, mi sento un po' simile a lui...forse stanco di combattere! WOLF

Nessun commento:

Posta un commento