Benvenuto a te...

Benvenuto a te...prendi posto e siedi accanto al fuoco tra di noi!

venerdì 28 gennaio 2011

CHI ME LO FA FARE ???



CHI ME LO FA FARE ???

Non so chi me lo faccia fare...
non so chi me lo faccia fare ad alzarmi la domenica all'alba dopo una settimana di lavoro a caricarmi addosso il mio pesante sacco da montagna...! Non so chi me lo fa fare...è una vita che nei fine settimana sono vestito come un "orso"... soffro il caldo e la sete,il freddo e gli abiti bagnati dalla pioggia... durante quei lunghi percorsi ho desiderato una tavola imbandita seduto su una comoda sedia imbottita e invece...invece mi ritrovo a starmene sull'erba, con le gambe incrociate che "scrocchiano" ad ogni ad ogni movimento, cambiando continuamente posizione a causa del fumo del fuoco che gira come va il vento... quante volte mi sono scottato le dita per rigirare dalla brace delle grosse salsicce e quante volte mi sono bruciacchiato la barba per alimentare con un soffio la brace qusi spenta...
Quante volte ho desiderato un caffè bollente al'alba quando sono uscito infreddolito all'alba dalla tenda... quante volte ho desiderato un paio di calzerotti asciutti e puliti e delle scarpe calde e confortevoli....quante volte ho posato le labbra alla borraccia con la spiacevole sensazione di non avere più nemmeno un goccio d'acqua...poi....
poi cade la sera e arriva il silenzio: scopri "cosette da niente" come l'ignoto, l'isolamento, l'immenso, la paura lo sfinimento, il conflitto, la conquista, la sfida, il viaggio la riuscita o la sconfitta... Certo che la montagna per quanto lontana ed irraggiungibile che apra l'orizzonte a tutte queste cose è affare ben strano...! Fa effetto? Fa sempre effetto scoprire dietro o dentro alle cose qualcosa d'altro? Quando sono seduto su una rupe mi fermo sempre ad ascoltare... nel silenzio c'è sempre una voce... quante volte mi sono chiesto che c... ci stavo a fare lassù morto di freddo oppure con la nausea piegato in due o con tutta quell'aria sotto i piedi; ma anche da solo, di notte, nel silenzio di un bosco o con gli occhi fissi sui piedi mentre cammino, un'orma dietro l'altra, un passo dietro l'altro...di fronte ad un fuoco dal riverbero di tempi lontani... davanti al giorno che si "accartoccia" su se stesso al tramonto, in un bivacco agitato dal tempo.....io lo so che Dio ama le montagne e se c'è un posto dove immaginarlo credo che sia proprio qui, tra queste rocce tra il silenzio ed il vento... non so perchè lo faccia... ma proprio adesso, mentre ho finito di scrivere, mi ritrovo con il mio zaino sulle spalle e sto chiudendo l'uscio di casa... WOLF

Nessun commento:

Posta un commento