Benvenuto a te...

Benvenuto a te...prendi posto e siedi accanto al fuoco tra di noi!

venerdì 21 gennaio 2011

SVEGLIA ALL'ALBA...

SVEGLIA ALL'ALBA ...


"Sveglia all'alba... oggi parto presto. Esco dalla tenda in silenzio
Per non disturbare il sonno del bosco... Nella quiete rarefatta, lo sguardo corre rapido a seguire l'orizzonte...boschi e cime ininterrotte sembrano inseguirmi...qua e là sul rossastro granito, spiccano i ciuffi bianchi dei ranuncoli...sono le 5 e 13 minuti...devo proprio andare!
Insisto con lo sguardo oltre la prima barriera di colline velate da una leggera pioggia tormentata dal vento, cercando invano tra le nubi di riconoscere il tratto slanciato della montagna.
Di fronte a me è di scena l'avventura ed un ignoto tutto da scoprire sullo sfondo dell'agile disegno della cima...la natura si esibisce completa, giocando con i riflessi di luci ed ombre nelle acque del lago.
Le bellezze da osservare sono tante, che l'occhio sfugge in continuazione cercando di inquadrare tutto in pochi attimi senza sapere su quale particolare posarsi. La natura è a nostra disposizione e pare di essere i padroni del mondo o, almeno, di quel poco che ci circonda...
Questo isolamento mi procura un senso di totale tranquillità e, personalmente, sono a mio agio.
I primi raggi del sole mi sorprendono mentre le ultime ombre si attardano dietro spigoli e negli anfratti, tra grossi massi, sfuggendo, poi, verso valle lungo ripidi canaloni...quaggiù mi riesce difficile distinguere il punto arancione della tenda ormai confuso tra la vegetazione..."

Nessun commento:

Posta un commento