Benvenuto a te...

Benvenuto a te...prendi posto e siedi accanto al fuoco tra di noi!

giovedì 22 luglio 2010

LA MIA SOLITUDINE...


La mia solitudine ...

La mia solitudine seduta sul letto.
La mia solitudine, con le gambe raccolte, ride.
Se ne sta tranquilla, relegata in un angolino. A volte dice qualcosa, il più delle volte rimane in silenzio a fissarmi.
I capelli lunghi, raccolti.
La mia solitudine ha un volto che conosco bene, ma non è il mio.
Io esco, incontro le persone, cerco il contatto. Lei mi aspetta a casa, paziente.
Sa che è solo un momento.
Un momento in cui ho bisogno di tenere la testa impegnata, le mani impastate, per impedirmi di pensare.
Lei sa e prepara di nuovo con pazienza la scacchiera.
Posiziona le pedine, da una parte il nero, dall'altra il bianco.
"Sai che voglio le pedine bianche, vero?"
Giocheremo per interminabili ore, mentre le ore passano e le stagioni cambiano e noi, immobili nel tempo che non scorre, cerchiamo lo scacco matto. Quello risolutivo, che metta fine ad ogni lotta, il silenzio di un campo di battaglia quando la guerra è finita e rimangono solo i cadaveri per terra. Corpi, vento, deserto, pace.
La mia solitudine, seduta sul letto, attende che io ritorni da lei...

Nessun commento:

Posta un commento