Benvenuto a te...

Benvenuto a te...prendi posto e siedi accanto al fuoco tra di noi!

giovedì 5 agosto 2010

PASSERA'...



PASSERA'...
...e le stelle torneranno a brillare nel buio lassù..
Passerà...
Basta solo cambiare tana...questa, ormai, puzza.
Basterà mettere ancora una zampa davanti
all'altra e correre senza guardarsi indietro...
Ancora.
Fermarsi solo per ululare alla luna, ormai senza fiato...
Socchiudere gli occhi e godere di quell'istante...
Solo io e lei.
e il silenzio della foresta attorno a me...

Ritrovare la mia voce:
Riconoscere il suono del mio ululato,
dopo così tanto tempo
che quasi ho dimenticato il suo timbro.
Ritornare a sentire l'odore del vento...
il rumore dei miei passi nella foresta...
Me stesso.
Riprendere da dove mi ero lasciato...

Passera'.
Devo solo cercare una nuova tana.
un nuovo posto nella foresta tutto mio...
il mio territorio.
Devo solo cacciare nuove prede.
Inforcare nuovi percorsi.
Conoscere nuove zone di caccia.
Affidarmi di nuovo al naso e non più agli occhi,
ormai abituati, ormai stanchi...

Passerà...
ed il rumore distante di altri passi,
in un territorio troppo distante,seppur parallelo,
mi da forza.
Mi da i brividi...
Il suo odore di LUPA mi ricorda che sono
un LUPO anche io...
che scemo...me ne stavo quasi dimenticando...
giammai però mansueto come un cane domestico,
ma fiero e libero animale selvaggio...

Magari, vengo a trovarti...
non so tu dove sia, dolce compagna,
magari...fermerò la mia corsa per
qualche istante ed in un battito d'ali
sarò lì...
Se vuoi...
un fruscio di vento..."

Nessun commento:

Posta un commento